Hai paura del dentista? Sei stressato ogni qualvolta fissi un appuntamento presso uno studio odontoiatrico? Noi possiamo aiutarti.
La sedazione cosciente (o analgesia sedativa) è una metodica priva di controindicazioni, che consiste nel far respirare al paziente una miscela d'aria mediante una mascherina appoggiata sul naso.
La sedazione cosciente non presenta nessun rischio neanche per i piccoli pazienti, perchè non viene metabolizzata dall'organismo.
Presso lo Studio Dentistico Repubblica di Milano, mediante una seduta preliminare della durata complessiva di circa 40 minuti, è possibile capire come funziona la macchina e trovare i parametri individuali che permettono di rendere la seduta dal dentista più piacevole e, soprattutto, meno stressante.
Non perdi mai il controllo, non ti addormenti e alla fine non sei rintontito come coi farmaci. Alla fine della seduta è possibile guidare la macchina dopo pochi minuti senza problemi.
Generalmente usata per i bambini o le persone fobiche, la sedazione cosciente permette di superare tutti i timori in poche sedute e, una volta instaurato un rapporto di estrema fiducia tra medico-paziente, permette di farne a meno dopo qualche trattamento.
Il Protossido d'Azoto (gas esilarante) desensibilizza le mucose orali ed innalza la soglia del dolore, potenzia l'effetto dell'anestetico, minimizza la sensazione del trascorrere del tempo, toglie ansia, paura, stress, disagio, vergogna, inquietudine, nervosismo ed impazienza.